Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Rejoicing Gospel Choir
Provenienza: Alba (Cn)
Anno di formazione: 1998
Numero di Elementi: 25
.


Presentazione
Il Rejoicing Gospel Choir è stato creato inizialmente da alcune di noi più di quattro anni fa come coro liturgico e da allora siamo sempre cresciute di numero sino all’attuale organico di 25 coriste.
Nell 1999 abbiamo scoperto i Gospel: subito rimaste affascinate dal ritmo e l'allegria che questi canti sprigionano, non li abbiamo più considerati solo un modo per cantare qualcosa di diverso,ma abbiamo anche voluto capire cosa sono, perché e come nacquero gli Spirituals.Pur consapevoli di non possedere le qualità che contraddistinguono i grandi interpreti di questo genere musicale, cerchiamo comunque di trasmettere, durante i nostri concerti, non solo le caratteristiche sonore tipiche della musica afro-americana, ma anche quelle emotive.
La partecipazione del nostro direttore a seminari di canto Gospel tenuti da grandi artisti quali il Rev. Lee Brown e la cantante Cheryl Porter, l’ascolto guidato durante le nostre prove, hanno maggiormente fatto crescere in noi l’entusiasmo per questi canti profondi, fatti di forti colori e pieni di messaggi di speranza.
Dal 1998 siamo entrate a far parte dell’Associazione Corale La Gardetta condividendone l’ideologia e lo spirito di divulgare, attraverso la musica e il canto, le diverse forme di cultura e tradizione dei popoli.
In questi anni, il coro, oltre ai vari concerti, si è dimostrato particolarmente sensibile a varie manifestazioni di beneficenza a favore di organizzazioni umanitarie.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files
Amazing Grace - MP3
Oh Happy Day - MP3
Hail Holy Queen - MP3
Higher and Higher - MP3
I Will Follow Him - MP3