Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Rainbow Spirits
Provenienza: Rai di San Polo di Piave (Tv)
Anno di formazione: 2001
Numero di Elementi: 30+5
.


Presentazione
Rainbow Spirits nasce, quasi per gioco, nel 2001 a Rai di San Polo di Piave.
Da un'iniziale dozzina di persone, il gruppo si espande velocemente - fino all'attuale formazione di una trentina di elementi - con la partecipazione di giovani di vari comuni del trevigiano (San Polo di Piave, Ormelle, Cimadolmo, Vazzola, Spresiano, Ponte dela Priula, Follina, Fontanelle, Oderzo) e non solo (San Donà di Piave).
L'età media piuttosto bassa, unita all'intento di realizzare uno spettacolo qualitativamente valido, fà di questo coro una realtà unica nel territorio.
Il coro viene accompagnato nell'esibizione da una band live formata da validi elementi (pianoforte, batteria, basso, chitarra, sassofono, tromba).
La preparazione e le prove vedono la presenza frequente di un'insegnante di canto, e quella saltuaria di un ballerino e di un designer per le coreografie "fisse e mobili".
Rainbow Spirits si propone la diffusione della musica corale Gosper e, più in generale, moderna, come forma di aggregazione giovanile.
Sin dalla sua fondazione, il gruppo, ha fatto proprio l'ambizioso progetto di promozione di questo genere artistico - culturale, così lontano dalle nostre tradizioni, ma che ormai sta prendendo sempre più piede nelle abitudini musicali della nostra società.
Per poter realizzare insieme questo disegno il gruppo è aperto e disponibile a valutare le più svariate proposte.
Inoltre l'attuale collaborazione con l'associazione Africa Chiama (sezione del CUAMM di Conegliano), ha permesso l'inserimento di Rainbow Spirits in un contesto solidale finalizzato alle sensibilizzazione delle persone.
Quindi Rainbow Spirits ormai significa: coinvolgere, emozionare, infondere sensazioni, offrire solidarietà.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files