Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Julia St. Louis
Provenienza: /
Anno di formazione: /
Numero di Elementi: /
.


Presentazione
Julia St. Louis nasce a Preston una cittadina situata nel nord dell’Inghilterra.Si avvicina alla musica in tenera età cantando nel coro della chiesa col quale si esibisce in patria e all’estero. Ma è solo nella seconda metà degli anni 90 che stabilitasi in Italia comincia a lavorare nei più conosciuti locali del circuito milanese quali il Capolinea, Le Scimmie, C’A Bianca, Magazzini Generali, Gimmi’s etc.
Nel frattempo partecipa a diversi progetti musicali che spaziano dal jazz al funky e a parecchie produzioni discografiche nella musica dance. Nel 1996 dopo una collaborazione col dj Franco Moiraghi entra in contatto col gruppo Double You, con i quali partecipa al Tour brasiliano di quell’anno e a varie esibizioni live in Italia.
L’anno seguente torna in Brasile come artista solista nell’ambito del progetto “Dama” . Al suo ritorno pur continuando collaborazioni occasionali con dj e gruppi locali si unisce alla band del cantante dj Ronnie Jones ed entra a far parte dell’orchestra del maestro Parisini lavorando con alcuni dei più famosi jazzisti italiani. Nel '98 partecipa al Mediolanum Tour come vocalist di Andrea Mingardi e collabora alla registrazione e promozione del disco di Frisbee and The Football Stars in favore dell’Unicef al fianco dei più amati campioni del calcio. Nel '99 si è esibita con il gruppo Gospel americano degli “Harlem Gospel Choir” durante la loro tournee italiana.
Recentemente ha lavorato come corista per Laura Pausini e con questo ruolo ha partecipato a vari programmi televisivi fra i quali :Buona Domenica, Il Festival di Sanremo e Festival Bar 2001, Torno Sabato,Top of the Pops,Domenica in ed il concerto "En vivio World tour" trasmesso su canale 5. Nelle stesse vesti ha partecipato ad un evento radiofonico con Laura Pausini e la “Metropole Orchestra“ di Amsterdam ed ha partecipato alla tourne Mondiale “En Vivo World Tour”.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files