Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Happy Day
Provenienza: Sora (Fr)
Anno di formazione: 1996
Numero di Elementi: 70
.


Presentazione
Il coro gospel “Happy Day” è nato nel Settembre 1996.
Inizialmente composto da circa venti amici, uniti dalla passione per la musica e per il canto, attualmente comprende oltre settanta ragazzi.
Animati da un sempre crescente entusiasmo, attraverso la musica intendono comunicare la bellezza dell’amicizia vera e la gioia di stare insieme.
E’ un gruppo che comprende giovani provenienti non solo da Sora, dove ha sede presso la chiesa di Santa Restituta, ma anche da Arce, Carnello, Isola del Liri, Posta Fibreno, Broccostella, Fontechiari, Fontana Liri, Arpino, Casalvieri e Boville Ernica.
Il repertorio comprende fondamentalmente canti spiritual - gospel, in quanto più coinvolgenti e densi di significato.
Lo stesso nome “Happy Day” trae origine dall’omonimo brano musicale molto noto e cantato scherzosamente insieme prima della formazione del gruppo stesso.
La sezione ritmica comprende: basso, batteria, chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte elettrico, sassofono.
Il gruppo con le sue esibizioni, che oramai hanno raggiunto diversi luoghi in Italia, promuove principalmente opere di solidarietà e partecipa a manifestazioni di vario genere.
Ogni anno il repertorio dei canti gospel viene cambiato e presentato per la prima volta nel tradizionale concerto di Natale nella chiesa di Santa Restituta a Sora il giorno 26 Dicembre.
Il coro gospel “ Happy Day “ è diretto da Grazia Passeri.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files
Oh Happy Day - MP3