Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Gospel Mission
Provenienza: Palermo
Anno di formazione: 1998
Numero di Elementi: 30
.


Presentazione
Il coro Gospel Mission nasce nel Febbraio del 1998, con lo scopo di realizzare concerti per beneficienza ed offrire quindi un aiuto a tutti gli enti o associazioni, religiose e laiche, particolarmente bisognose.
La corale esegue sia brani del tipico repertorio gospel e spiritual, fra i quali si ricordano "Amen", "Oh, happy day", "Go down Moses", "Oh when the saints go marching in" e molti altri, sia brani di più recente acquisizione come "On holy ground" di B. Sterisand o "Joy to the world" nella versione di M. Bolton che si sposano bene col gospel tradizionale, dati i loro contenuti tipicamente religiosi.
Il termine "gospel" deriva infatti dall'inglese GOD(=Dio) + SPELL(= linguaggio) e si può quindi tradurre come "parola di Dio" quindi VANGELO.
Nella attività del nostro coro vi è infatti una forte componente evangelizzatrice; il nostro scopo precipuo è infatti quello di annunziare la parola di Dio ed unirci in preghiera con tutti coloro che ci ascoltano, nello spirito divertente e coinvolgente della musica gospel.
L'altro scopo è quello di aiutare il prossimo, poichè l'auditorio durante i concerti viene informato sulla iniziativa benefica che riguarda quel singolo concerto ed ha la possibilità di lasciare una piccola offerta spontanea che andrà ad aiutare le associazioni che hanno più bisogno.
Se desiderate darci dei consigli, oppure segnalarci una associazione o ente per cui fare beneficienza potete scriverci alla casella di posta elettronica indicata a fondo pagina.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files