Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili


Gospel Family
Provenienza: Nardò (Le)
Anno di formazione: 1994
Numero di Elementi: 30
.


Presentazione
La Gospel Family nasce, quasi per gioco, verso la fine del '93. E' in quel periodo infatti che Tony Saina, fondatore del gruppo, decide di dar vita a questa formazione, riunendo una quindicina di amici per uno spettacolo natalizio dal titolo "Se gli angeli in coro cantassero il Blues...".
La data di nascita viene comunque ufficializzata il 18 febbraio '94, giorno in cui il gruppo assume il nome di "T.S. Gospel Family Band" (oggi semplicemente Gospel Family), participando al primo raduno blues Città di Martano (LE). Dalle prime timide esibizioni, attraverso significative esperienze maturate nel corso degli anni, il gruppo è cresciuto: la formazione attuale, fra coro e orchestra, conta circa trenta elementi, e il suo repertorio spazia dal gospel tradizionale e dai grandi classici spiritual fino al funky più moderno, attraverso brani mitici del rock, del soul e del blues che hanno fatto la storia della musica nera.
Senza perdere la sua caratteristica principale, cioé quella di fare musica all'insegna del puro divertimento e della grande passione, la Gospel Family si è esibita, con grande successo di pubblico e di critica, negli ambienti più diversi: dalle Chiese ai Teatri, dalle Scuole ai Jazz Club, dalle Piazze alle Birrerie, accolta dappertutto con calore e simpatia.
Attualmente è inpegnata nella realizzazione di un grosso progetto che la vedrà protagonista durante le manifestazioni per la celebrazione del Giubileo del 2000.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files