Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Four Sails
Provenienza: Varese
Anno di formazione: /
Numero di Elementi: 5
.


Presentazione
Quattro voci maschili per un repertorio a cappella gospel.
I Four Sails rappresentano un interessante contributo alla musica gospel che si esegue in Italia: infatti, il loro spettacolo, che si ispira alle sonorità uniche del gospel contemporaneo, rappresenta un’offerta sicuramente innovativa e distintiva per questo genere musicale.
Il gruppo è composto da cinque elementi, i quali si sono formati all’interno di cori Gospel e specializzati come solisti nell’ambito della black music.
Durante lo spettacolo, i Four Sails eseguono arrangiamenti originali di Keith Lancaster, compositore americano di gospel a cappella.
Data la predominanza ritmica che contraddistingue i brani, lo spettacolo dei Four Sails è tale da risultare adeguato in diverse situazioni.
Nell’estate del 2000, il quintetto è stato invitato alla Reggia di Caserta, a presentare in anteprima mondiale il nuovo scooter della Yamaha. In seguito, ha condotto una breve tournée, riscuotendo importanti consensi di pubblico, aprendo i concerti del coro gospel No One Else in diversi teatri italiani: al Palafenice di Venezia, al Palasport di Padova, al Teatro Rossini di Civitanova Marche Palalido di Milano, Christmas Gospel Show Teatro Verdi di Padova, Conservatorio di S. Caterina della Rosa a Roma e Jesolo Spiritual 2001 (VE) per citare i luoghi delle performance più recenti.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files