Home Storia Cori Italiani Concerti in Italia Festival in Italia Dischi Italiani Foto Suggestive Link Utili



Brotherhood Gospel Choir
Provenienza: Novara
Anno di formazione: 1997
Numero di Elementi: 16+5
.


Presentazione
Nato nel 1997, il BROTHERHOOD GOSPEL CHOIR si propone come Associazione Culturale non a fine di lucro, che intende promuovere il genere GOSPEL sul modello Americano.
Attualmente composto da 16 elementi, si è esibito in varie piazze e teatri nazionali, ha partecipato per due anni consecutivi al Varese International Gospel Festival, al Milano Gospel Festival "Pane per Betlemme", e sabato 14 Dicembre 2002 ha vinto il Gospel Jubilee Festival Award 2002 al Piccolo Regio di Torino, una delle più prestigiose manifestazioni nazionali di musica Gospel.
Il premio alla corale gospel che più si distingue durante l'anno per impegno e professionalità, è stato assegnato da una giuria d'eccezione, presieduta da nomi quali Junior Robinson, Ruth Lynch, cantanti black contemporary gospel, da Emmanuel Waldron, pianista jazz/gospel di grande talento e dal cantautore italiano Danilo Amerio.
Caratteristica del BGC è l'esecuzione interamente dal vivo del repertorio che attinge dal Gospel Contemporaneo, genere influenzato da sonorità jazz, funk e fusion.
I testi, tratti dalle Sacre Scritture, sono orientati a lodare e ringraziare il Signore.
Durante i concerti viene presentato il repertorio contenuto nel primo album ufficiale del coro "In Your Hands".


Discografia
2002 In Your Hands /


Riconoscimenti
Vincitori del Gospel Jubilee Festival Award 2002, 14 Dicembre 2002, Teatro Piccolo Regio Torino


Audio Files
Savior do not Pass Me By - MP3
Joy - MP3
Medley - MP3