A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Trouble No More
Provenienza: Padova
Anno di formazione: 1992
Componenti: Ugolini - Boaretto - Zaramella - Argenti - Carraro
.


Presentazione
Il gruppo dei Trouble No More si è formato nel 1992 per iniziativa di Stefano Zaramella e Davide Moressa. La decisione di formare una Blues Band è nata al tavolo di un bar (dopo qualche birra) quasi per scommessa...!
Tramite alcune inserzioni su un settimanale di annunci gratuiti siamo poi venuti in contatto con gli altri tre componenti della Band (batterista, bassista e tastierista).
Il nome è stato scelto prendendo spunto dal titolo della canzone "Trouble No More" di Muddy Waters, un brano che piaceva a tutti i componenti della Band, e che esprimeva la speranza di non doversi trovare mai più in mezzo ai guai (una cosa, questa, a dire il vero molto difficile per dei bluesmen !!).
Naturalmente i primi tempi sono stati durissimi, a differenza di adesso che sono duri :-) ma gli anni e le esperienze sono serviti a trovare lo spirito per continuare a suonare Blues e a non mollare mai, nonostante i molteplici impegni lavorativi di ognuno.
I "Trouble No More" propongono uno stile di Blues abbastanza "sostenuto", molto vicino al Rock Blues degli anni 60/70.
Il nostro obiettivo è la reinterpretazione in chiave "elettrica" di brani più o meno noti dei giganti Muddy Waters, Albert King, Jimmy Reed, Otis Rush ed altri, cercando di proporli in un contesto moderno, al passo con gli anni 90.
Prossimamente però abbiamo intenzione di realizzare dei brani, sempre nell'ambito Blues, completamente di nostra produzione.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files