Steady Rollin' Blues Band
Provenienza: La Spezia
Anno di Formazione: 1992
Componenti: Figoli, Figoli, Molinaro, Ravenna
.


Presentazione
La STEADY ROLLIN' BLUES BAND svolge attività concertistica nel circuito dei club del nord Italia, fin dal 1992, principalmente nella fascia tosco-ligure ("Senhor do Bonfim" di Genova, "Capolinea" di Rapallo, "Risidò" di Pistoia, "Flannery's" di Viareggio, "Jux Tap" di Sarzana, "La Pintajota" di Parma, "Sottotetto" di Bologna, "Ciak" di Castiglione Olona (VA), "Scimmie" di Milano, "Spazio Musica" di Pavia..).
La Band ha suonato come gruppo di spalla alla TREVES BLUES BAND ed alla ROBERTO CIOTTI BLUES BAND in varie manifestazioni dal vivo ed ha partecipato nel 1994 al 40° Skala Blues Birthday Party a Somma Lombardo (VA); nel 1995 e nel 1996 si è esibita nell'ambito della terza e quarta edizione del Sestri Levante Blues&Soul Festival.
Nel 1997 ha partecipato alle selezioni per Pistoia Blues ed alla manifestazione musicale Sconfinando (Sarzana), in cui si sono esibiti artisti di fama internazionale quali Roberto Ciotti ed Arlo Guthrie.
La Band è stata recensita varie volte su riviste specializzate quali: Buscadero e Il Blues. E' presente in tre CD antologici (uno prodotto da E. De Pascale per la Sony Music dal titolo "This is my story il nuovo blues in Italia"-1995, uno dal vivo testimoniante l'edizione 1995 del Sestri Levante Blues &Soul Festival ed uno uscito nel 1998 dal titolo "Michigan Chicago-Il Blues di Chicago interpretato da artisti italiani".
Già nella scelta del nome (mutuato dal titolo di un brano di Robert Johnson) rivela l'intenzione di misurarsi con le sonorità classiche di Chicago e del Mississippi, con il Blues metropolitano di Muddy Waters e con quello rurale del già citato R. Johnson.
Il repertorio include brani quali "Lousiana Blues", "I can't be satisfied", "Crosseyed cat" "Hard working woman", "Nadine", "Dust my broom", "Hoochie coochie man".


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files