The Soulsville Band
Provenienza: Terni
Anno di formazione: 1996
Componenti: Nulli, Salvati, Bartolini, Nuvoloni, Bonifazi, Antonelli, Meterazzi, Mari, Catinelli, Strinati
.


Presentazione
La band, nata inizialmente nel giugno del 1996 con il nome "Blues Willis Band" e solo nel 2001 riconvertita in The Soulsville band, è attualmente l'unica Band di 11 elementi a Terni a suonare un repertorio centrato sulla Soul Music di Otis Redding, Wilson Pickett e Aretha Franklin, ma anche il Blues di B.B. King,Clapton, T-Bone Walker e l'esplosivo funk di James Brown.
Per realizzare questo "sogno" c'è voluto molto tempo, ben 7 anni, soprattutto per raggiungere il giusto feeling con i generi e trovare i musicisti adatti, anche considerando che questi sono tutti giovanissimi (l'età media dei componenti è 23 anni)e tutti non professionisti.
Questo non ha però impedito ad essi di realizzare svariati concerti, partecipare a Festival Blues, stagioni concertistiche in circuiti di club locali riscuotendo sempre numerosi consensi dal pubblico. L'organico della Band è costituito da 2 voci soliste, Alessio "scratcher" Nulli e Simona Salvati, 4 fiati (I nostri Brass Brothers Ale, Leo Matteo e Andrea ) 2 chitarre ("Ciccio" Meterazzi e Ale "Sliding" Mari), basso (Mauro "Bassment" Antonelli) batteria (Luca Catinelli) e percussioni (Mario "King Kongas" Strinati).
Attualmente, la band sta completando la sua demo promozionale all' "Experience Studio" di Terni (sarà on line alla fine di aprile!)e perfezionando il prorio web site. Tra gli obiettivi più prossimi della band c'è sicuramente quello di avviare una vera ed intensa attività concertistica, nella propria realtà locale e in tutta Italia. Si, si, sentiremo ancora parlare di loro ...


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files