A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Slep Ariano Serra
Provenienza: Torino
Anno di formazione: 1999
Componenti: Slep - Ariano - Serra
.


Presentazione
SLEP - Chitarrista, cantante, compositore rock-blues collaboratore dal vivo e in studio di FRANCESCO DE GREGORI. I primi passi: AFTER MIDNIGHT, PARTYKIDZ, MAGRITTE (Polygram, Festival di S. Remo 1988), CARL LEE. Ha al suo attivo varie produzioni televisive RAI, sigle Radio RAI, le colonne sonore dei films BLACK HARVEST (Guido Chiesa), YOU GOTTA MOVE (Enrico Verra) e numerosi jingles pubblicitari (campagna SEVEN 1994/95). Svolge attività didattica e seminari per conto dell'Assessorato alla Cultura di Torino ed è autore del metodo per chitarra SLIDIN' ON BLUES (edizioni Chitarre). Ha ricevuto il premio "Indipendenti Classic Fare Musica 1990" per la migliore cover ed ha al suo attivo numerose partecipazioni ad Arezzo Wave e alla Biennale Giovani Artisti di Torino. I suoi albums: SIX-STRINGS SOUL (Ricordi 1990), ONE FOR THE SHOW (Synergy 1999), IT'S JUST A MATTER OF TIME (compilation australiana), GREEN GRASS con il gruppo BLAZE (Acid Jazz - UK). Tra le sue collaborazioni: Luigi Grechi, Elio Rivagli, Lucio Bardi, Guido Guglielminetti, Gilberto Martellieri, Mauro Pagani, Dr. Feelgood, Fleshtones, Christians, Aswad, Cramps, Green On Red, Blasters.
ARIANO - Batterista di STEPHEN PETIT, band di supporto di ERIC CLAPTON. Session-man versatile live e in studio. Collaborazioni: NlCOLA MURESU BAND (fusion); CICO CICOGNA (Sanremo Giovani); MASCARPONE LATINO, (tribute band Pino Daniele), KARAMAMMA, (due album all'attivo; gruppo di ispirazione ironico-demenziale che ha lavorato in teatri e manifestazioni del territorio nazionale da spalla a gruppi quali Elio e Le Storie Tese, Skiantos, Urban Dance Squad, etc...: ). Nel 1996 a Roma collabora, nel ruolo di batterista-percussionista, allo spettacolo "Se c'è solo l'amore" di DUILIO DEL PRETE, eseguendo ed arrangiando musiche di Jacques Brel, con la regia di Enzo Balestrieri; nello stesso anno ad Udine è percussionista solista nello spettacolo teatrale "Tina Modotti dall'album di una vita" di PAOLA BACCHETTI con la regia di Enzo Balestrieri. Nel settembre del '96 inizia la sua esperienza londinese collaborando con il chitarrista PHIL SPENCER ("Viva l'Italia" FRANCESCO DE GREGORI) e GREG MILLER. Ultime collaborazioni come turnista: Gino Santercole, Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza (ensemble musicale / cabarettistico di FEDERICO BIANCO).
SERRA - Bassista e contabbassista, svolge attività live e in studio oramai da diversi anni. Ha suonato con tutti i migliori gruppi dell'area torinese e non, tra i quali MASCARPONE LATINO (tribute band Pino Daniele), 60/70 (covers Deep Purple e Led Zeppelin), SYNDONE (progressive) e molti altri. Attualmente e anche bassista del gruppo EAZYCON, svolge intensa attività come turnista soprattutto a Milano (JUNGLE, REGSON) e collabora con Mediaset per la realizzazione di colonne sonore e jingles pubblicitari. Ha suonato con ARMANDO CORSI (chitarrista di Ivano Fossati), con il BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, con KARL POTTER e nel 1996, è stato bassista e chitarrista di DUILIO DEL PRETE in "Se c'è solo l'amore", spettacolo teatrale diretto da Enzo Balestrieri sulla vita e le canzoni di JACQUES BREL, occupandosi per un anno degli arrangiamenti della parte musicale di tale spettacolo. Da quattro anni svolge anche attività didattica. Numerosi albums all'attivo, tra i quali: SYNDONE "Spleen" (Vinil Magic 1992), SYNDONE "Inca" (Vinil Magic 1993), FUNKSTAR "Om" (Virgin 1996 - Francia), CLAUDIO DEVECCHI "Pangea" ( 1997 con la partecipazione di John Patitucci e Dave Weckl)

Discografia


Riconoscimenti


Audio Files