The Sixth Street Blues Band
Provenienza: Veneto
Anno di formazione: 1995
Componenti: Drusian, Todesca, Marinoni, Buttignol
.


Presentazione
La Sixth Street Blues Band nasce nel 1995 dall'incontro di Gigi Todesca (chitarra) con Davide Drusian (voce).
Al momento dell'incontro Gigi ha al suo attivo 15 anni di esperienze nel campo del blues nazionale e internazionale avendo avuto la fortuna di essere chiamato a suonare, come bassista, con James Cotton, Eddie Campbell, Zora Young, Elisha "Blue" Murray, L.A. Jones, Mel Collins, Dick Haeckstal-Smith, Paul Jones, Paul Millns, Zoot Money, Noel Redding, Tolo Marton, Stefano Zabeo, Maurizio Bonini, Claudio Bertolin, Joe Galullo, Model T Boogie e molti altri.
Davide è un cantante puro (che non significa senza peccato, bensì che canta e basta), dotato di una voce possente ed emozionante, di notevole presenza e di grandi doti umane, qualità che gli permettono di instaurare un rapporto immediato e profondo con il pubblico.
Il loro sogno è di riuscire a dare vita a una blues band di stampo americano: con un'alta qualità espressiva e una profonda cultura, sviluppando le capacità tecniche, cercando di suonare il più possibile, in modo da rendere la musica un evento quotidiano e non l'eccezione del fine settimana, cercando una via personale nel blues.
La capacità di emozionarsi e di emozionare, di creare magie di atmosfere e suoni, una chiara e consapevole direzione artistica, la grande varietà del repertorio e una calda comunicativa con il pubblico rendono questa band unica, tanto che viene chiamata a suonare nelle situazioni più diverse: pub, birrerie, teatri, festival, matrimoni, feste d'ogni tipo, fiere, inaugurazioni, lap dance, nonchè a tenere incontri e conferenze sul blues.
Le 170 date del 1999 e le 180 del 2000 sono la viva testimonianza del percorso fatto in questi anni.


Discografia
1998 Live al Black Roses Autoprodotto


Riconoscimenti



Audio Files