Mrs. Sippy
feat. Paolo 'Catfish' Ganz

Provenienza: Venezia
Anno di formazione: 2002
Componenti: Ganz, Perzolla, Benedetti, Scopelliti
.


Presentazione
La band si forma a Venezia nel maggio del 2002 e coincide con il ritorno al Blues di Paolo Ganz noto armonicista e cantante, che vanta una lunghissima attività Live abbinata ad una altrettanto consistente produzione discografica.
Paolo Ganz, infatti ha collaborato in passato con i più noti bluesman italiani e stranieri, dedicandosi alla stesura di alcuni manuali didattici per armonica e chitarra, nonché all'insegnamento di questi due strumenti.
Proprio nell' ambito di "Mrs Sippy" si rivive l' antica collaborazione tra Paolo Ganz e Alex Perzolla, chitarrista che lo aveva seguito per molti anni dal vivo e in studio di registrazione.
Ai due si aggiungono ora due musicisti veneziani di lunga esperienza: Fabio Benedetti, simpatico bassista che da lungo tempo spalleggia Alex Perzolla ed Andrea Scopelliti, motore ritmico del gruppo, alla batteria.
"Mrs. Sippy" propongono una musica molto energica e coinvolgente, che non manca di spaziare dai blues più classici, a brani inediti con sonorità più moderne. Il loro è uno spettacolo che sa essere anche divertente e, soprattutto, coinvolgente per il pubblico di festivals come di pub e taverne, ambienti in cui sembra rinnovarsi l'antica e misteriosa magia del Blues.
Da poco è uscito il loro nuovo CD "New, old and ...all that Blues" che comprende una sintesi del loro vasto repertorio.


Discografia
2002 New, old and ...all that Blues /


Riconoscimenti


Audio Files