Route 66 Blues Band
Provenienza: Collecchio (Pr)
Anno di Formazione: 1997
Componenti: Boschi, Asti, Bonzilli, Caricati, Pascelupo
.


Presentazione
La banda nasce nel lontano 1997 su iniziativa di due amici di Collecchio, che, dopo avere contribuito al fallimento di vari gruppi della zona, decidono di dare vita ad una nuova formazione dove potere fare convergere le loro comuni inclinazioni musicali. Chiunque abbia provato a costituire una banda con serie intenzioni sa bene come le maggiori difficoltà siano legate al fatto di trovare persone che, oltre ad essere in possesso di una decente preparazione tecnica, stiano bene insieme ed abbiano affinità nel modo di "sentire" la musica.
Così è stato anche per i Route 66 i quali, dopo una serie di tentativi andati a vuoto, si presentano oggi con una formazione che, facendo tutti gli scongiuri del caso, possiamo definire solida sotto ogni punto di vista. La banda suona,ovviamente, blues e derivati ed è formata da:
Mauro - Chitarra - Collecchiese di nascita, Texano di adozione, è uno dei fondatori del gruppo. Sabino - Basso - E', insieme a Mauro, l'artefice della nascita del gruppo. Uomo estremamente peloso, vanta un paio di eccezionali basette.
Luca - Voce - Naturalmente versato per l'arte del bel canto, manifesta tale vocazione nei luoghi e negli orari più sconvenienti. La sua voce è così potente da riuscire a coprire persino la chitarra di Mauro.
Christian - Hammond e piano - Colto, raffinato, bellissimo, è universalmente riconosciuto come il migliore organista del suo palazzo.
Marco - Batteria - E' lui che decide l'accelerazione dei brani durante i concerti. E' solito accompagnarsi ad un abominevole tappeto natalizio ("Auguri"!?).


Discografia
2000 Live al Fuori Orario 2000 /


Riconoscimenti


Audio Files
On the Road Again - MP3
Moondance - MP3