A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Red Roosters
Provenienza: Palermo
Anno di formazione: 1987
Componenti: La Torre - Citrolo - Pizzullo - Balistreri - Triassi
.


Presentazione
I Red Roosters si sono formati nella primavera del 1987 a Palermo, i fondatori: Antonio La Torre (voce), Davide Citrolo (chitarre), Marcello Pizzullo (batteria), tutti provenienti da esperienze musicali diverse come il blues e il country, il fingerpicking, il rock la musica etnica e latina.
All' inizio il gruppo si è avvalso di diverse collaborazioni nei ruoli di bassista e armonicista completandosi poi nel 1995 con Enzo Balistreri al basso e nel 1997 con Leonardo Triassi alla armonica, entrambi esperti di blues e con numerose e importanti partecipazioni a loro attivo in altre bands tra cui quella di Louisiana Red.
I Red Roosters hanno suonato per anni nei Pubs e anche in manifestazioni di piazza prevalentemente a Palermo e nella provincia occidentale della Sicilia, hanno suonato al Big Mama a Roma ed inoltre hanno partecipato alla compilation di Artisti Italiani della Larione/Sony "THIS IS MY STORY vol. III" prodotta dal giornalista musicale Ernesto De Pascale portando una versione del classico di Elmore James "Dust my broom" che successivamente è stata inserita anche nel Tributo ai 50 anni della casa discografica di Chicago Chess Records "2120 MICHIGAN AVENUE CHICAGO, ITALIA".


Discografia
/ Reds On The Road /


Riconoscimenti


Audio Files
Dust My Broom - Real Audio