A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Papaleg
Provenienza: Avezzano
Anno di formazione: 1996
Componenti: Matteo - Pierluigi - Enrico - Remo
.


Presentazione
La band nasce nel 1996 ad Avezzano dall'incontro tra Remo (basso), che riuscì con l'inganno a portare ad una sala prove Enrico (chitarra elettrica) il quale era convinto che si andasse a vedere un mostra canina, ad attenderli c'era Matteo (batteria) al quale, sempre Remo, aveva dato appuntamento lì con la scusa che gli avrebbe venduto un'enciclopedia comprensiva di atlante illustrato aggiornato al 1990. Dopo qualche mese, di prove, sotto la minaccia delle armi, e senza nessun progetto ci si accorse che il sound c'era e che quel sound ci piaceva parecchio, decidemmo così di continuare e per continuare avevamo capito che c'era bisogno di un'altro elemento, decidemmo così di effettuare un sequestro di persona, ma la cosa era troppo complicata perché non si riusciva a trovare un rifugio.
Bisognava trovare qualcuno che oltre a suonare potesse anche cantare. Fu così che contattammo Pierluigi, musicista già molto conosciuto nell'ambito del blues, che con il suo dobro inserì la cosiddetta marcia in più, era lui infatti, l'unico che aveva l'automobile con la quale andare a suonare. Da allora iniziammo a provare e riprovare cercando il sound migliore, sempre all'interno del blues.
La nostra musica riusciva ad avere un buon groove, ed un'ottima energia, grazie all'affiatamento, ed alla nostra grande autosuggestione. Ma sopratutto grazie alla passione per la musica nera che era già radicata in ognuno di noi.
Ormai eravamo pronti dovevamo solo confrontarci con il pubblico, comprare una rete di protezione, e assumere due vigilantes armati fino ai denti. Fu così che ci affacciammo nei locali dove si suonava blues, iniziò così una lunga serie di serate in moltissimi locali.


Discografia
/ Slaves /


Riconoscimenti


Audio Files