A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


off!!beat!
Provenienza: /
Anno di formazione: 1996
Componenti: Bignami - Cavalli - Tisi - Maccarinelli - Porter
.


Presentazione
Gli off!!beat! sono un gruppo d'estrazione Blues. Il loro repertorio é composto principalmente da brani originali, nei quali sono riconoscibili diverse influenze musicali.
L'originalità degli arrangiamenti e uno spiccato approccio Blues caratterizzano le loro composizioni, ispirate da storie da loro realmente vissute. Questa caratteristica conferisce all'esecuzione una genuinità e una schiettezza particolare, riscontrabile sin dai primi minuti di ascolto.
Un sound deciso e compatto ed un notevole interplay fanno di questa band una piacevole sorpresa nel panorama Blues moderno.
E' comunque difficile definire ed etichettare la loro musica. Agli off!!beat! piace chiamarla "spaghetti jump-Blues". Con questa definizione vogliono trasmettere la loro vivacità sul palco e la loro identità culturale. Non sono sicuramente un gruppo di "vogliamo-far-gli-americani".
Gli off!!beat! si presentano con una grande voce, Cheryl Porter, 26 anni. Nata e cresciuta a Chicago (IL), Cheryl inizia la sua attività musicale molto giovane studiando canto lirico nel "Chicago Musical Institute". Grande conoscitrice di opere classiche, affianca allo studio del 'bel canto' la passione per la musica Gospel e Blues, cornici naturali della Città Ventosa. Nel 1991 vince il premio "Miglior giovane artista di Chicago".
Vanta collaborazioni con artisti del calibro di: Tito Puente, Paquito De Olivera, Maal Crook, Marshal Royal, Randy Brecker e Bob Mitzer dei Yellow Jacket. Dotata di un timbro vocale dolce e potente, é una trascinatrice di pubblico.
Molto ben affiatata, negli off!!beat! esterna tutta la sua bravura nelle loro inedite composizioni.


Discografia
1997 Lousiana Red & off!!beat! live at Gallo Park /


Riconoscimenti


Audio Files
It ain't right - Real Audio
I'm gonna get my baby - Real Audio