Morblus Band
Provenienza: Verona
Anno di formazione: /
Componenti: Morbioli, Scala, Zamperini, Legramandi
.


Presentazione
'The Morblus' nasce dall'incontro di quattro dei più apprezzati musicisti blues di Verona e si caratterizza da subito per l'impatto 'live', l'intelligente equilibrio tra tecnica ed anima e l'originalità degli arrangiamenti.
Mente ispiratrice del progetto musicale è Roberto Morbioli, chitarrista eclettico, il cui battesimo, con la musica ad alto livello, avviene nell'anno 1987 quando entra a far parte della band di Tao Ravao, musicista di fama mondiale.
Il suo lavoro alle chitarre é perfettamente sorretto dalle innegabili doti e dalla pluridecorata esperienza in decine di band del bassista Luca Zulian, del batterista Antenore Adami e del tastierista Daniele Scala.
Un segno di distinzione e di vanto per 'The Morblus', a differenza di altre Blues'Bands, é di riuscire a trascinare il pubblico in un incontrollabile ed euforico 'juke joint'.
La Morblus ha cercato fin dagli inizi una coesione tecnica tra la sezione tecnica e la sezione fiati denominata "Boomer Horns", che ora vanta come una struttura solida dalle notevoli venature funky e R&B, avvalendosi talvolta della partecipazione dell'armonicista.
Morblus è infatti un'autentica live band, in assoluto la più americana delle formazioni funky blues europee dotata di una torrenziale energia che viene espressa nei concerti senza alcun risparmio!


Discografia
1995 Let the Good Times Roll Slang
1997 101% Pure Blues Slang
1999 7 Days of R&B - Live /
2001 Push! /
2003 Mrs. Miller Eccher Music


Riconoscimenti


Audio Files