Marzella Blues Band
Provenienza: Frosinone
Formazione: 2003
Componenti: Anelli, Micheli.
.


Presentazione
Luca Marzella è originario di Castro dei Volsci. Nato nel cuore della ciociaria il 30 giugno 1976 inizia a interessarsi alla musica e in particolar modo alla chitarra molto presto. Inizia lo studio della chitarra all'età di 13 anni, ma all'età di 15 anni (complice l'ascolto ossessivo di band come Dire Straits, Eric Clapton, Hendrix ecc) Luca decide di passare alla chitarra elettrica. L'infatuazione per il rock lo spinge a studiare l'ipertecnicismo di musicisti come Joe Satriani , Steve Vai, Malmsteen. Infatti all'età di 17 anni suona in svariate band rock.
Nell'anno 1995 Luca acquista un cd di un musicista texano a lui ancora ingnoto, il grande Stevie Ray Vaughan. Come folgorato da un sound prima di allora mai ascoltato, decide di imparare tutto da lui abbandonando così la chitarra ipertecnica, per il BLUES...
Per 3 anni Luca suona in svaraiate band pop e rock, ma nel 1999 mette su una band rock-blues i Mama The Turkey! All'interno di questa band mette in pratica tutti gl'insegnamenti tratti dai dichi del suo idolo, Stevie Ray Vaughan. Il quintetto si restringe fino a diventare un quartetto riscontrando un buon successo in ciociaria, fino al 2001 quando 2 elementi si sciolgono dal gruppo. Nello stesso anno Luca mette su la prima e l'unica cover band in ciociaria di Stevie Ray Vaughan: i Four Trouble. Il gruppo suona incessantemente per due anni. Nell' estate del 2002 Luca è ospite al "Colfelice Blues Festival" dai Small Trouble band capitanata dall'amico nonchè "apostolo di SRV" Puccio Chiariello, l'anno successivo nello stesso festival Luca aprirà il concerto a Carvin Jones. Tuttavia a causa di continui dissidi nella band i Four Trouble si sciolgono, facendo prendere al Marzella nel dicembre del 2003 una carriera da solista. Chiama alla sua corte musicisti che da tempo aveva occhiato per la loro spiccata capacità nel suonare il blues, e forma cosi la Marzella Blues Band.
Ma la vera svolta si verifica durante un viaggio in America!! Nella patria del rock'n'roll Luca ascolta Brian Setzer. Rimanendo impressionato dall'impatto del sound pieno di swing, Luca inizia a tirare giu tutte le parti di Setzer.
Nel 2004, sollecitato dalle numerose insistenze dei suoi molteplici fans, Luca incide un disco omonimo che riscuote immediato successo tra tutti gli amanti di musica blues e rock'n'roll. Il disco infatti contiene una raccolta di brani di artisti a lui molto cari: Hendrix, Brian Setzer, Stevie Ray Vaughan, Keb' Mo', Popa Chubby, Robert Johnson.
A tutt'oggi la Marzella Blues Band per la peculiarità della sua musica, nonchè per la particolare bravura dei musicisti; riesce a radunare ovunque un grande pubblico di ogni età e di ogni generazione, disposti a spostamenti continui pur di seguire le sarate musicali della MARZELLA BLUES BAND.

Discografia
2004 Marzella Blues Band /


Riconoscimenti
/


Audio Files
/ /