Stefano Malatesta Trio
Provenienza: Roma
Anno di Formazione: 2000
Componenti: Malatesta, Colocci, Antonini
.


Presentazione
Nasce a Roma nel febbraio 2000, composto da: STEFANO MALATESTA, ANDREA COLOCCI, MIMMO ANTONINI. Il gruppo propone un repertorio di brani originali composti da STEFANO MALATESTA, il quale dà forma, dopo anni di esperienza " live ", ad un progetto musicale che trae origine da una profonda passione ed un attento studio della musica " BLUES-SOUL".
Inoltre il gruppo ha in repertorio una vasta scelta di covers completamente rielaborate di artisti come: ROLLING STONES, JIMI HENDRIX, STEVIE RAY VAUGHAN, ETC..
Il trio suona nei principali locali e teatri italiani.
Partecipano a numerosi festival blues riscuotendo immediatamente l'interesse da parte del pubblico e organizzatori: SULLE RIVE DEL BLUES FESTIVAL 2000 (con HIRAM BULLOCK, MICHAEL COLEMAN, ROBERTO CIOTTI), RINASCITA BLUES FESTIVAL 2002, VICENZA BLUES FESTIVAL 2002 dove vince il PREMIO DELLA CRITICA ,RIANO BLUES FESTIVAL 2002, SULLE RIVE DEL BLUES FESTIVAL 2002 ecc.
Nell'Agosto 2002 esce il CD "HANDLE WITH CARE" contenente 11 covers "storiche" completamente riarrangiate, più 3 brani inediti originali.
Registrato completamente in diretta in un solo giorno , il cd rende perfettamente idea di ciò che il trio può offrire durante la performance" live"


Discografia
2002 Handle with Care /


Riconoscimenti


Audio Files