A cura di:
S. Sparapane - A. Calogiuri
A. Giannone - A. Serafino


Mr Lucky &
Sen-Sa-Shun Band

Provenienza: Monfalcone (Go)
Anno di formazione: 1997
Componenti: Gherghetta - De Checchi - Furegato - Serafini


Presentazione
Luciano "Lucky" Gherghetta é nato a Monfalcone, dove tuttora risiede.
Inizia la sua attività musicale nel 1984 in Friuli suonando nei Son Of Boogie. Con questa band muove i primi passi suonando nei vari locali del triveneto.
Nel 1987 conosce la Model-T Boogie di Giancarlo Crea con il quale iniziauno stretto rapporto di lavoro musicale, che lo porterà a collaborare alla stesura dell' album "Born To Get Down".
Oltre a cio' partecipa attivamente ai concerti dal vivo della band.
Dopo la partenza di Nick Becattini dalla Model-T Boogie, Lucky Luciano viene chiamato da Giancarlo Crea a sostituirlo, diventando così il primo chitarrista della band.
Con la Model-T Boogie, L.L. ha modo di suonare con i migliori musicisti di blues del nostro paese e di girare tutta l' Italia sia nei locali, sia nei più importanti festivals come: Pistoia Blues Festival, Rovigo Delta Blues Festival, Narcao Blues Festival, Catania Blues Festival.
Suona nelle tournèe con artisti americani quali: Lurrie Bell, figlio di Carey Bell, Zora Young, Deitra Farr, Phil Guy.
Nel 1994 lascia la Model-T Boogie per iniziare un altro cammino musicale e decide di trasferirsi a Chicago, negli Stati Uniti.
Lì entra in contatto con vari musicisti, suona nei locali famosi per il blues come: Kigstone Mines, Blues, Lee's Uleaded Blues, Buddy Guy's Legends, Rosa's. Suona inoltre con Phil Guy e la sezione ritmica degli Ice Breackers, gruppo del compianto Albert Collins.
Ritornato in Italia, Inizia a cercare dei musicisti per formare quella che poi diventerà la Sen-Sa-Shun Band.
Nel 1997 forma finalmente la band con Simone "Young Blood" Serafinial basso, Amedeo "lazy" Furegato alla batteria, Loris "anxiety" De Checchi all'organo Hammond. Si avvale inoltre della preziosa collaborazione come secondo chitarrista di Peter Ray Sammons,"The Doctor" americano attivo da molti anni come musicista in Friuli Venezia Giulia.
Nel ottobre 1999 esce finalmente il primo lavoro discografico della band: "First Sensation", prodotto dalla Statera records di Lubiana.
Lucky Luciano e la Sen-Sa-Shun Band hanno il piacere di offrire uno spettacolo di Blues, Funk, Soul carico di energia e positività, proponendo arrangiamenti personali di brani classici della musica afro-americana e brani propri originali.


Discografia
1999 First Sensation Statera


Riconoscimenti
Catania, Premio "Vivere Giovani", miglior gruppo musicale
Audio Files
"Disoccupation" Blues - Real Audio (Vitaminic)