Juke Joint
Provenienza: Napoli
Anno di formazione: /
Componenti: Migliaro - Di Domenico - Sirigatti - Miele
.


Presentazione
Saturday night balls: i balli del sabato sera, feste a suon di blues in voga tra i neri d'America negli anni '30. Occasione e pretesto per incontrarsi, bere "bootleg liquor" e fare casino all'aperto sulle aie, nei fumosi "Juke Joint" o dovunque fosse possibile alla gente di colore esprimere tutta la propria vitalità e sfogare le frustrazioni di una esistenza dura.
La nostra band è impegnata nel tentativo di recuperare spirito e suoni di quel blues acustico:ritmo e canzoni mirate dritto al cuore della gente, senza inutili virtuosismi o noiose celebrazioni filologiche.
In repeertorio brani di Robert Johnson, Charley Patton, John Lee Hooker, Brownie McGhee e di altri musicisti che hanno tracciato la storia del Blues insieme a nostre composizioni.
Gli elementi del gruppo che hanno partecipato nel corso degli anni a nimerose manifestazioni come:Montreaux Blues-Jazz Festival, Pistoia Blues,Sanremo Blues, Nyon(CH), Nave Blues, Aventino, Tiferno, Liri, etc., suonando tra gli altri con: Albert Collins, Billy Preston, Pinetop Perkyns & Bob Margolin (tribute to Muddy Waters), Phil Manzanera, Little Willie Littlefield, Andy J. Forest, Lousiana Red, Roberto Ciotti, Crystal White...and so on.
La banda si esibisce attualmente in molti club dove il blues, quello vero, è di casa come il Big Mama di Roma, il Tamburò club di Napoli ed altri.


Discografia
2001 Juke Joint /


Riconoscimenti



Audio Files
My Dreams - Real Audio (Vitaminic)