A cura di:
M.Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Impossiblues
Provenienza: Brescia
Anno di formazione: 1990
Componenti: Benzoni - Fuscari - Bougharara - Buellli - Mazzardi
.


Presentazione
Gli Impossiblues nascono nel febbraio del 1990. Suonano blues sin dalla loro nascita. Dalla formazione originale, rimasta inalterata fino al 1996, si è giunti, a seguito di alcune variazioni di organico, all'attuale quintetto composto da voce ed armonica, chitarra, basso batteria ed organo.
Dalla formula iniziale di quartetto rock blues con repertorio tipicamente electric blues da pub stile Doctor Feelgood, Nine Below Zero, ma senza trascurare i blues di Little Walter e Willie Dixon, l'attuale quintetto sfoggia una miscela di suoni e di ritmi che vanno da New Orleans al Southern Rock degli Allman Brothers, sconosciuti shuffle pirotecnici e personalizzati boogie.
Della formazione del primo periodo (1990/1996) rimane la testimonianza sonora del CD autoprodotto IMPUBBLICABILE, registrato live.
Gli Impossiblues fin dall'inizio hanno suonato per crescente numero di amanti del blues e non, mantenendo inalterata la loro vivacità, immediatezza, forte impatto e simpatia.
La scelta dello stile e del repertorio è consapevole: il blues è vocazione, sacrificio e gioia di suonare ed improvvisare.
Con il loro forte impatto live continuano imperturbabili a mettere a ferro e fuoco locali di ogni genere, birrerie, feste di piazza, aperitivi mattutini, biblioteche, matrimoni, discoteche, festival all'aperto, la camera da letto della tua ragazza.


Discografia
1995 Impubblicabile /


Riconoscimenti


Audio Files