A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


Blues Hurricane
Provenienza: Irsina (Mt)
Anno di formazione: 2000
Componenti: Rizzi - Candela - Decollanz
.


Presentazione
Ascolto da sempre il blues, un genere musicale che mi è piaciuto subito. Come me anche Geppetto è un patito di questa musica; per quanto riguarda Friscolo, essendo un cultore dell' Hard-rock e dell' Heavy Metal (non a caso ha speso un sacco di soldi per la Jem), ha apprezzato il blues un pò più tardi.
La cosa strana è che proprio Friscolo ha voluto fortemente formare un gruppo che suonasse rock-blues texano (cover di Stevie Ray Vaughan, per intenderci), ma non è stato facile proprio perchè non era del tutto convinto a causa dei suoi gusti musicali.
Il gruppo si è formato ufficiosamente nell'Agosto del 2000 in un modo molto strano e curioso. Stavamo ascoltanto un concerto blues di un gruppo di Irsina; a un certo punto a Friscolo viene la brillantissima idea di bere un "goccio" di McKirdy. Questo "goccio" ebbe un effetto, sensitivamente parlando, devastante tanto da ripulire le nostre teste da tutti i pensieri, lasciandole "vuote", in particolare quella di Friscolo.
Entrammo nel vivo della serata scatenandoci su quei giri di blues. Finito il concerto "fondammo" il gruppo: Friscolo si fermò di colpo e cominciò a gridare: "Io amo il blues, io amo Stevie Ray Vaughan, voglio suonare anch'io il blues".
Non stavo capendo un c...., però Friscolo riuscì a trasmettermi un voglia tremenda di suonare questa benedetta musica.
Il mattino seguente comunicammo la notizia a Geppetto, il quale accettò con estremo entusiasmo. Dopo qualche giorno decidemmo il nome da dare al gruppo: Blues Hurricane, che sta ad indicare la potenza devastante di questa musica come un uragano che quando passa porta tutto via con se lasciando un segno indelebile nella mente della gente.

Discografia


Riconoscimenti



Audio Files