FS Blues Band
Provenienza: Enna
Formazione: 1997
Componenti: Giunta, Miano, Miraglia, Coppola, Riggio
.


Presentazione
Il gruppo nasce ad Enna nel 1997 dall'unione di tre giovani Musicisti. Gioacchino Giunta (chitarra e voce) - Gaetano Miano (chitarra e armonica) - Mario Miraglia (batteria), e dall'amore per la "musica del diavolo". Nonostante la formazione iniziale fosse priva di un bassista i tre giovani non si danno per vinti, e cominciano a muovere i primi passi sui palchi dell'ennese, partecipando a diverse manifestazioni musicali.
Nel 1999, avviene l'inserimento del bassista Angelo Scelfo, l'insolito trio adesso è una band completa, e da questo momento, pub e discoteche iniziano ad essere la "Music's Home" della Band, suonando per circa due anni con questa formazione e riscuotendo grandi consensi da parte del pubblico.
Nel 2001 la band viene a perdere il bassista ed attraverso una selezione, Jacopo Coppola entra a far parte della F.S. BLUES BAND. Con questa nuova formazione, la band ricomincia a suonare. Sempre più richiesti nei pub della provincia per la qualità musicale e la delicatezza nel modo di presentarsi al pubblico, il loro nome comincia a circolare come un'ottima band di jazz blues, questo fa sì che i loro concerti escano dalla piccola realtà ennese.
La loro presenza viene richiesta sempre più in quelle manifestazioni dove il blues è la naturale colonna sonora, per cui diventano presenza fissa ai vari motoraduni siciliani e a festival musicali, presentando al pubblico canzoni inedite unitamente a cover di grandi artisti del Blues, come Stevie Ray Vaughan, B.B. King, Muddy Waters ed altri, dai quali traggono ispirazione. Nel 2002 si inserisce nella band un'altro elemento, a completamento di quello che già era stato creato dal gruppo - "Angelo Riggio" - tastierista di grandi capacità espressive, nonché musicista poliedrico, capace di fondere insieme jazz e blues con grande disinvoltura. Con tale inserimento la formazione é pronta adesso ad offrire un repertorio e nuovi arrangiamenti di qualità eccelsa. Assistere ai loro spettacoli diventa una esperienza appagante, per nulla scontata e sempre piena di sorprese.

Discografia


Riconoscimenti


Audio Files
Travis Walk - MP3
Every Day I have the Blues - MP3