Family Style
Provenienza: Arluno (Mi)
Anno di formazione: 1994
Componenti: Limido - Limido - Bianchi - Biolcati
.


Presentazione
La Family Style, come il nome suggerisce, è una band composta da una vera famiglia: formatisi ad Arluno (MI) nel 1994 da un idea di MARCO LIMIDO con lo scopo di creare un proprio "sound" frutto delle esperienze di ogni singolo componente dopo anni di esperienza "live". Con il supporto del fratello più giovane FRANCO LIMIDO (voce e armonica) il cugino Daniele Bianchi (basso) e l'amico Pablo Leoni (batteria) la Family Style si propone al circuito Blues italiano ed estero suonando sia brani del proprio repertorio che i classici sempre verdi del Blues riproposti con un personale arrangiamento.
MARCO LIMIDO ha suonato come chitarrista per COOPER TERRY ed i NITE LIFE una delle migliori band di Blues italiane per molti anni. Con la sua band ha registrato 2 album: "Stormy Desert Blues" (1991) e "Tribute to the Blues - Long time gone" (1992) (S.A.A.R Records) entrambe considerati tra i migliori album di Blues pubblicati in Italia.
Durante la sua carriera ha collaborato con molti altri importanti artisti e band tra i quali si segnalano: ANDY J.FOREST, LOUISIANA RED, JAMES THOMPSON, MODEL T BOOGIE, ARTHUR MILES e molti altri.
La sua abilità nello spaziare dal Blues Classico al più moderno R' & 'Blues fanno di lui un musicista completo e molto apprezzato dagli appassionati di chitarra Blues.
FRANCO LIMIDO è stato "catturato" dal Blues alla giovane età di 16 anni quando MARCO lo ha presentato a COOPER TERRY. Da allora è stato riconosciuto come uno dei più giovani talenti del Blues italiano. Nonostante sia presente nel circuito musicale solo da pochi anni ha già avuto il pregio di collaborare con artisti quali A.J. FOREST, FABIO TREVES, ARTHUR MILES e i NITE LIFE unendosi ai loro tour e partecipando ai più importanti Festival Blues tra il 1994 e il 1995. Ha inoltre preso parte alla realizzazione dell'album di Aida Cooper e i Nite Life "Better Sweet" (1995 - SAAR).
Nel 1997 ha temporaneamente lasciato l'Italia per recarsi a Dublino dove ha avuto modo di collaborare con le più famose band blues Irlandesi. Tornato in Italia si è riunito alla "Family Style" e durante il 1998 ha iniziato la sua collaborazione artistica con la Blue Flame Records; dapprima prendendo parte alla realizzazione del Cd Sampler "In Aid of Amazonian People" (Blue Flame Records) e poi con la registrazione del primo Cd "Live Style" nel quale sarà possibile trovare i loro brani originali.
DAVIDE BIANCHI (Basso elettrico) ha suonato blues con MARCO LIMIDO sin dal giorno che hanno impugnato i loro rispettivi strumenti. Ha inoltre lavorato con molte della più creative band blues della scena italiana : MODEL T BOOGIE, BLUES SHACKERS FACHMAN BLUES BAND & the BAKER STREET BAND.
PABLO LEONI (Batteria) è stato introdotto da FRANCO LIMIDO alla "FAMILY" quando stavano lavorando insieme in una giovane band blues dell'area di Milano. Ha inoltre collaborato con RONNIE JONES, la LEVEL BLUES BAND, e The MOTIVATORS capitanati da DAVE BAKER.


Discografia
2000 Life Style Blue Flame
2003 Walk (marchiato "Year Of The Blues" /


Riconoscimenti


Audio Files