Cross Road Blues
Provenienza: Catania
Formazione: 2000
Componenti: Russo, Deioma, Stancanelli, De Fazio
.


Presentazione
Con l' arrivo del nuovo millennio nascono i Cross Road Blues, dopo vari tentativi di formare ciò che accomunava i gusti e le ispirazioni dei quattro elementi della formazione (nonostante le esperienze e le conoscenze musicali diverse).
L'idea di formare una blues band nacque dal chitarrista Andrea Russo e il primo batterista Francesco Mercurio. Successivamente si unirono Piero Deioma al basso e Bruno Caponnetto alla voce. Come in tutte le band, ci furono vari cambiamenti, fino a quando i Cross Road raggiunsero la loro stabilità con l'arrivo di Giuseppe Stancanelli alla voce e, dopo qualche "batterista" un po' "vanitoso", Attilio Di Fazio . Con questa formazione i Cross Road iniziano a suonare nei pub di Catania e provincia, andando in contro ai tanti problemi che affliggono le band emergenti.
La "gavetta" fatta in questi mesi non ha rallentato la voglia di fare musica della band che inizia a comporre brani propri, ispirandosi ai blues-man più importanti del panorama mondiale. Il nome della formazione deriva da un brano di Robert Johnson; nei loro concerti i Cross Road interpretano brani di: Jimi Hendrix, E. Clapton, B.B King, Creedence Clearwater Revival, Jonny Lang, Robben Ford, Rolling Stones, Steve Ray Vaughan, senza trascurare il "gusto" e la "fantasia" di ogni singolo elemento della band.

Discografia


Riconoscimenti


Audio Files