A cura di:
Alessandro Calogiuri - Alessandro Giannone


Camarilli Brilli
Provenienza: Roma
Anno di formazione: Marzo 1992
Componenti: Bernabei - Antonelli - Levato - Loffredi - Di Gianfelice - Cerveza - Del Negro - Pasqualino
.


Presentazione
I "Camarilli Brilli" nascono a Roma nel marzo 1992. La passione comune per il Soul ed il Rhythm & Blues ha fatto si che il gruppo prendesse un orientamento musicale ben preciso.
Il repertorio è formato da classici del R&B come "Soul Man", "Mr. Pitiful", "In the midnight hour", "Hard to handle", "Mustang Sally", "Sweet home Chicago", "Try a little tenderness""Shake your tailfeather," "The land of thousand dances", "Everybody need's somebody to love" e molti altri.
Il gruppo ha all'attivo più di 200 concerti. Si è esibito in alcuni dei più importanti locali romani tra i quali il "Palladium", "Alphens", "Classico", "Stazione birra" "Geronimo's pub", "Sant Louis", "Famotardi"; "Babylon cafè", "Antica carboneria", "I vitelloni", "Radio Londra caffè", "Egon", "Chicago bull music cafè", per Amnesty International al Caffè latino", a Latina al "Underground" e al "Vicolo cieco", a Monteporzio Catone al "Piazza grande", a Colleferro al "Green stage Heineken", a Frascati al Fare night", al "Symbol" di Città di Castello ed a molti altri.
Nell'ambito dell'Estate Romana '95 al "Live Link Festival" a "Castel Sant'Angelo", "Capodanno 1995" e "Capodanno1996" al Palladium, per l'Estate romana 1997 al "Forum", al "campus '97", al "Roma Estate all'ombra del Colosseo", a "Pratica Jazz" di Pratica di Mare, all'"Estate '97 di Montalto di Castro". Per l'Estate del '99 a "Cinecittà Villane".
L'Estate del 2000 li ha visti sul palco del "Foro Italico". Inoltre ha partecipato a numerose manifestazioni musicali; ha vinto il "Palio rock" che si è svolto nel maggio '93 a Roma. Dopo alcuni cambiamenti iniziali, la formazione del gruppo, composta da 8 elementi, ha raggiunto una stabilità che gli ha permesso di sviluppare un affiatamento non indifferente.


Discografia


Riconoscimenti


Audio Files