A cura di:
Gloria De Nicolò - Annalisa Marasco


I Biglietti di Sola Andata
Provenienza: Rho (Mi)
Anno di formazione: /
Componenti: Novelli - Camurri - Porro - Gusai - Zappa
.


Presentazione
I Biglietti di Sola Andata sono attivi ormai da alcuni anni. Hanno maturato una loro identità musicale specifica, capace di richiamare l'attenzione del pubblico, riuscendo nel corso del tempo a ritagliare uno spazio nello scenario musicale della zona. I Biglietti di Sola Andata hanno avviato un progetto musicale che utilizza il linguaggio Blues, nella struttura musicale come nei testi (in lingua italiana), sempre attenti a non replicare tuttavia i canoni scolastici del blues. La scelta dei testi in lingua italiana è fondamentale quanto impegnativa: Vogliono comunicare passioni, desideri, delusioni, e tutto quanto quotidianamente popola l'universo interiore di ognuno di noi, utilizzando un vocabolario il più possibile evocativo, dove la musica diventa la colonna sonora adeguata alle immagini suggerite dai testi. Del resto, così è il Blues.
E' con il repertorio di loro produzione che si sono guadagnati i riconoscimenti nei concorsi musicali cui hanno partecipato, e l'ammissione "ad onorem" tra i siti riguardanti una delle capitali del Blues: Memphis.
Tramite la partecipazione alle manifestazioni musicali della zona, nelle feste giovanili, a sostegno delle associazioni di volontariato, presso i centri sociali e a sostegno di iniziative di solidarietà, hanno raccolto un manipolo di fans appassionati e si sono meritati l'appellativo di "Storica Blues Band" da parte della stampa locale.
Nel Febbraio 1998 hanno realizzato un demo contenente 6 brani, ascoltabili dalle pagine di questo sito. Altri brani, non ancora registrati sono all'attivo del gruppo.


Discografia
1989 Titolo /


Riconoscimenti



Audio Files
Piccola - Real Audio
Come Io Amo Te - Real Audio
Solo Al Sole - Real Audio
Ogni Centimetro - Real Audio
Fermati Qui - Real Audio
Cadendo Giù - Real Audio